Per appuntamenti (sia  Firenze che Roma) il recapito telefonico è 055245318, orario di lavoro. Sarete richiamati se non posso rispondere.

Lo studio di Firenze  è sito in via Varchi 46 (zona viale Mazzini).

Per le visite a Roma è possibile prendere appuntamento per un venerdì pomeriggio (inizio o fine mese), zona Garbatella.  Sono presenti i  vantaggi che i clienti del nostro studio conoscono (economicità, possibilità di effettuare la terapia comodamente a casa).  Il costo di una prima valutazione (anamnesi +test) senza  impegno, a Roma,  è di 90 euro compresa IVA, per una durata di almeno un’ora e mezzo. Questo costo viene scalato dal primo ciclo per chi inizia la terapia.  CON LA TERAPIA A CASA SONO SUFFICIENTI CONTROLLI MENSILI  In questo modo anche chi vive fuori Roma e Firenze può usufruire della terapia in modo comodo ed estremamente economico (vedi menù tempi e costi). E’ comunque auspicabile dedicare del tempo ai colloqui.

 

  •  Questo Studio affronta le varie problematiche in chiave olistica, integrando il Metodo Tomatis con altri strumenti e con le tecniche e i tests proprie dello psicologo. Ad esempio per i DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) il Metodo Tomatis è integrato, da quest’anno,   con interventi tradizionalmente efficaci   come il trattamento sublessicale,   ma anche innovativi come la Naturopatia funzionale. Discorso simile vale per la depressione ed i disturbi psicosomatici.

  • Avviata da tempo la collaborazione con il laboratorio di analisi cliniche www.functionalpoint.it (Bergamo) per l’analisi del tratto gastrointestinale e per i metalli tossici. Direttore scientifico dr. Cristian Testa. Utile per DSA, disturbi dell’attenzione e del comportamento, ansia, depressione e stress, disturbi psicosomatici e dell’orecchio, coadiuvante nell’autismo.

L’ approccio olistico ed integrato si traduce in aumento dell’efficacia ed efficienza del trattamento, con una riduzione dei costi.

I valori che sono alla base del mio lavoro:

  • Etica: ho sempre avuto tariffe più basse rispetto alla media Italiana, a volte dimezzate  in caso di gravi patologie o per famiglie che sono già sovraccariche di spese;
  • Efficacia: l’integrazione di varie metodiche distingue il nostro lavoro da altre proposte, migliorandone i risultati;
  • Efficienza: la terapia a casa con apparecchio portatile permette comodità e risparmio dei tempi di spostamento, con  più tempo dedicato al dialogo con i genitori;
  • Sostenibilità: i nuovi strumenti terapeutici permettono un risultato più rapido a costi nettamente inferiori
  • Sostegno alla famiglia.  Nel mio lavoro mi sono reso conto che spesso la madre sostiene un carico enorme. Spesso lavora e deve contemporaneamente seguire più bambini, uno dei quali con particolari difficoltà. Spesso la nostra attenzione è presa totalmente dalla problematica del bambino, non avendo strumenti e tempo per sostenere la madre. Per questo prevedo sempre tempo per i colloqui con i genitori. Sopratutto, la madre può effettuare la terapia a casa gratuitamente, eccetto i test di controllo. L’apparecchio prevede infatti una seconda uscita cuffia, in modo che una seconda persona può effettuare la terapia allo stesso tempo.
  • Trasparenza: la persona o la famiglia riceve fin dalla prima visita un preventivo scritto.  La terapia avrà un costo mai superiore a quanto indicato nel preventivo scritto, che comprende tutte le voci, valido per sei mesi. Tale preventivo segue l’accordo tra il Consiglio Nazionale degli Psicologi e diverse Associazioni di Consumatori, che hanno redatto un apposito modulo.  In breve è il modello presente in Italia che offre le maggiori garanzie scritte per il cliente o la famiglia. I costi di massima sono comunque specificati già in questo sito, e vengono ridotti per terapie prolungate.
  • Aggiornamento continuo.  Conseguimento regolare dei crediti ECM (Educazione Continua in Medicina). Aggiornamento costante, personale, sulle principali tematiche. Vedi ECM conseguiti in curriculum.
Dove siamo – Come lavoriamo – News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.